Dal 15/03/2005 al 30/09/2005
Planet Villager è un’agenzia di animazione turistica per catene alberghiere di tutto il mondo.
Tipo di impiego: Animatrice Turistica a Creta
Principali Mansioni: Referente turistica per i clienti stranieri, organizzazione e coordinamento attività sportive di fitness (acquagym, aerobica, stretching e balli di gruppo), attività di
intrattenimento ed animazione per bambini, spettacoli serali (musical, cabaret, serate a tema).
Come è iniziato: all’Università avevo iniziato a studiare lo spagnolo e ho pensato che il lavoro da animatrice turistica mi avrebbe permesso di approfondire la lingua se mi fossi fatta mandare in Spagna. Inoltre ho sempre cercato di superare i miei limiti e la mia timidezza lo era molto più di ora, volevo provare quel tipo di esperienza proprio per aiutarmi a superare questo limite. Dopo aver superato le selezioni e aver firmato il contratto mi hanno detto che non sarei andata in Spagna come promesso ma in Grecia. Non ho parlato spagnolo ma tanto tedesco e ho superato non solo i limiti della timidezza ma anche i limiti fisici di sopravvivenza alla stanchezza fisica e mentale, alla mancanza di sonno e alla mancanza di tempo libero.
Perchè è finito: è stata una bellissima esperienza che mi ha dato molto ma non ho mai pensato di fare quel mestiere e la stagione successiva quando mi hanno chiamata ho rifiutato.
Impiego precedente: presso Ente Fiera di Udine
Impiego successivo:presso Safilens